ANTONIO MANDER
Dr. Antonio Mander è nato a Roma il 2/7/1959. Si è laureato in medicina e chirurgia il 28/10/1985 presso L’Università degli Studi di Roma “ La Sapienza “ con votazione di 110/110 e lode. Si specializzato in Chirurgia Vascolare nell’anno accademico 1989-90 con votazione di 70/70 e lode.
E’ stato nominato Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione di Urologia con l’insegnamento di “ Metodiche diagnostiche non invasive di interesse uro-nefrologioco “ per l’anno accademico 1996-97 confermato per i due anni successivi.
In questi anni ha messo appunto protocolli diagnostici per la diagnosi del varicocele maschile e femminile, impotenza ed ipertensione renovascolare. Tali argomenti sono stati oggetto di relazioni a congressi nazionali ed internazionali e di pubblicazioni scientifiche.
Dal 1989 al 1996 è stato responsabile del Servizo di Angiologia presso la clinica di riabilitazione Clara Franceschini.
Dal 1996 è responsabile medico del servizio di Riabilitazione Vascolare ed Oncologica presso il Centro Car, durante questi anni si è dedicato alla riabilitazione vascolare e a quella oncologica organizzando il servizio che attualmente dirige.
Dal 2011 è Direttore dell’U.O. di Riabilitazione Vascolare ed Oncologica del Centro di Riabilitazione V. Vojta di Roma. Le esperienze maturate in questo specifico campo sono state oggetto di relazioni a Corsi di Aggiornamento e Perfezionamento e a Congressi Scientifici Nazionali ed Internazionali.
Ha ricoperto l’incarico di Professore a Contratto presso l’Università degli Studi “Foro Italico “ per l’insegnamento di “ Attività Fisica Adattata nei pazienti con Patologie Vascolare e con Patologie Oncologiche”
Ha acquisito la qualifica di Istruttore di Nordic Walking presso la Scuola Italiana di Nordic Walking, curando in particolare l’aspetto formativo degli istruttori in campo Vascolare ed Oncologico.
Ha ricoperto incarichi presso le principali società scientifiche in campo vascolare, SIAPV, SIFCS,SIF.